mercoledì 13 febbraio 2013

CORTO CIRCUITO IN CONSIGLIO







Ed ecco un articolo apparso stamane (13/02/2013) nell'inserto locale de "Il Messaggero" di Rieti a firma di Raffaella Di Claudio.



Maggiornaza si spacca su antenna di telefonia
nasce un nuovo gruppo in consiglio comunale

Casperia

Sulla futura antenna di via Finocchieto si dividono le strade della maggioranza di Casperia e del consigliere comunale Francesco Petruccioli. Oltre a preoccupare aluni cittadini, che hanno creato il comitato "No Antenne" e chiesto un'assemblea pubblica ancora non accolta dll'Ente, la decisione della Giunta di affidare in via preliminare un area comunale per l'installazione di una stazione radio base di telefonia mobile al gestore H3g, sembra aver scosso anche gli equilibri politici della maggioranza asprese.
A far precipitare la situazione sarebbe stato il mancato inserimento nell'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di un'interpellanza presentata da Petruccioli sul tema. A questa, il sindaco, Stefano Petrocchi, risponderà entro 30 giorni dalla presentazione, perchè, ha spiegato in una nota inviata al consigliere, "non è possibile nella prossima seduta utile del consiglio acquisire tutti i dati da lei richiesti". 
Fra tutti, se l'installazione salvaguardi la salute pubblica e i cittadini nelle vicinanze siano stati informati; se l'impianto possa compromettere il riconoscimento Touring club per Casperia; se sia già stato proposto un contratto di locazione e se al termine dello stesso debba essere l'ente a bonificare l'area. "Le delucidazioni richieste -  attacca Petruccioli - si basano esclusivamente su una delibera di Giunta e un regolamento comunale (che io stesso ho sottoscritto e lo rifarei perchè volto a scongiurare la realizzazione da parte di un privato di un'antenna di telefonia mobile). Ecco perchè trovo inaccettabile il comportamento del sindaco, non si può chiudere così un discorso sulla salute dei cittadini e non è giusto prendere decisioni importanti solo in giunta. E' per questo modus operandi, che ha trascinato il comune anche in altre spiacevoli situazioni, che oggi - conclude - dichiaro la costituzione di un nuovo gruppo consiliare (Cambiare si può) che prenderà le distanze dall'attuale amministrazione".








 
 

Stay Tuned!!!


Nessun commento:

Posta un commento