giovedì 8 marzo 2012

Rosiconi 2.0

Ore 6.03 squilla il telefono, rispondo a fatica: una voce rauca, arrabbiata, infastidita inizia a parlare: "Hai visto che hanno fatto, hai visto? ci hanno segnalato come "spam" per la terza volta, qualcuno vuole farci fuori, siamo finiti, siamo finiti!!!".
Impiego qualche secondo per cercare di identificare la voce, poi finalmente le nubi del sonno piano piano si diradano e finalmente le sinapsi cerebrali iniziano a interagire tra di loro; riconosco la voce è il nostro web master.
"Stai calmo, non è successo niente - cerco di tranquillizzarlo - eravamo consapevoli che prima o poi sarebbe successo"
"Si lo so lo so ma cazzo mi deprime sta storia!!!"
"Calmo, rilassati; crea una pagina. Una di quelle paginette che ci stanno su Facebook, si quelle dove basta mettere "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti."
"Ok lo faccio subito!!!"
"Perfetto, io inizio a mandare un pò di mail a Facebook, se non erro ci dovrebbe essere ancora P.G. che ci lavora, vedrai qualche giorno e ci sbloccheranno di nuovo l'account e se così non fosse abbiamo sempre la pagina"
"Ma perchè lo fanno, perchè?"
"Perchè rosicano amico mio, stiamo dando un pò fastidio e rosicano...pensa quando entreremo in azione cosa succederà..... e allora, credimi, nessuno potrà segnalarci per spam"
"Ok ok! Faccio la pagina e invito tutti...tu intanto preoccupati dell'organizzazione e della promozione"
"Perfetto, considerala cosa fatta! Ah dimenticavo, la prossima volta che mi chiami sul fisso alle 6 di mattina giuro che mi incazzo"
"Avevi il cellulare spento!"
"Vero, e ti sei chiesto il perchè: è giovedì e come ogni giovedì ho il giorno libero, ricordi?"
"Si si lo so lo so sono andato in para!!!"
"Ok adesso fatti un caffè e mettiti a fare sta pagina, al resto ci penseremo in giornata. Stay Tuned!!!"

E così cari lettori, grazie a qualche buontempone, il mio placido sonno mattutino è stato interrotto e mi ritrovo qui davanti a un monitor a scrivere queste quattro righe con ancora in testa le parole e la voce stridula del webmaster...pessimo inizio.
Capisco che a qualcuno di voi non vada a genio l'idea di Aspramente Attiva, lo capisco ma quello che non capisco è perchè si debba segnalare l'account facebook per spam. Per quanto possa sembrarvi strano sia il web che Facebook sono, diciamo così, "democratici". Se vuoi puoi seguire quell'account, leggere la pagina del blog, puoi commentare, puoi criticare, puoi cliccare "mi piace" e "non mi piace più"; puoi anche segnalarci per "spam" ma che cosa risolvi? credi che ci fermeremo? 
L'account su Facebook, così come il blog, sono solo uno strumento, solo una "vetrina", una passerella dove possiamo sfoggiare la nostra vena critica, creativa, polemica.
Il campo: quello d'ora in avanti sarà il nostro palcoscenico...dal virtuale al reale...dal reale al virtuale e apriremo le porte a tutti, a tutti coloro che hanno a cuore Casperia e la Sabina, che abbiano voglia di veder crescere la realtà che quotidianamente vivono, che abbiano voglia di pubblicizzarla e di farla conoscere oltre i confini locali.
Presto, cari lettori, potrete osservare il volto di alcune persone che hanno aderito al progetto, persone che non hanno mai fatto dell'anonimato un problema ma un solo un motivo di discussione.
Ed io starò qui, dietro un monitor, davanti una tastiera ad osservare la mia idea crescere nei loro pensieri a complimentarmi con loro, a elargire suggerimenti e critiche (costruttive), a  promuovere un progetto che, credetemi, sarà qualcosa di meravigliosamente bello.

Dimenticavo, questa è la nuova pagina di Facebook:
basta cliccare su "mi piace"

Stay Tuned!!! 


11 commenti:

  1. ma quanta presunzione gratuita usare il web per infastidire con menzogne la popolazione casperiana, dietro il web è facile venite o vieni in piazzaa far valere le tue idee non è meglio forse? Io quelli come te o voi li definisco cacasotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro lettore (o cara lettrice...) il tuo commento avrebbe avuto molto più senso se non fosse stato anonimo

      Elimina
    2. caro cacasotto, pensi che metterci la faccia per me sia un problema? per te lo è, dato che gestisci le tue infamie insignificanti verso i casperiani, IN ANONIMATO, dopo che ti hanno dato anche ospitalità, hai origini capitoline...... macchè ce sei venuto a fare? se non ti va bene niente? é come il cane che abbaia e poi si morde la coda.....LA SUA CODA! Pietà è la considerazione che posso darti.

      Elimina
    3. Io no sono infastidito, quindi parla per te! Grazie

      Elimina
  2. Forse ti è del tutto ignoto il concetto di "infamia". Andy Warhol nel lontano 1968 disse:"In futuro tutti saranno famosi per quindici minuti"; spero di aver realizzato il tuo sogno.
    Stay tuned!!!

    RispondiElimina
  3. Perdonami ma non credo che siano "infamie insignificate", il problema del parcheggio c'è a Casperia ed è stato da tutti sottovalutato o forse tu caro anonimo sei della campagna circostante ecco reputi insignificante il problema!!!Io non so chi c'è dietro a questo progetto ne' tantomeno me ne importa... certo l'amministrazione che risponde ad una satira (dove non doveva esserci una risposta!!!!) e non risponde ad un problema più importante lascia molto da pensare.... cmq non credo che bisogna essere "grati" di avere avuto "ospitalità"...il mondo non è di nessuno esci da questo pensiero siamo nel 2012!!! cmq complimenti per il "cacasotto" ti fa molto maturo, ci dobbiamo aspettare anche uno "SPECCHIO RIFLESSO"????

    RispondiElimina
  4. Visto che reputi un problema l'anonimato perchè non pubblichi i commenti con il tuo nome e cognome? ti ci nascondi anche te però.... forse perchè ti vergogni che i tuoi concittadini vedano che parli come "Cappuccetto Rosso" (per chi non avesse capito la battuta non era un "attacco politico" ma un modo per far capire il gergo correlato all'età celebrale del lettore....)

    RispondiElimina
  5. aspramente attiva avanti tutta! Casperia non è proprietà privata, il rispetto delle regole (e quindi della segnaletica) è indice di civiltà e io voglio vivere in un paese civile

    RispondiElimina
  6. Ci vuole un grado di intelligenza per capire quanto siete superficiali, opportunisti e amorfi? Perchè vuoi sapere il mio nome quando tu o voi non avete la faccia di dire il vostro? Troppo comodo criticare tutto e tutti con un aria di presunzione così viscida che rivela personalità ambigue e soprafatte. Meglio essere capuccetto rosso che GIUDA! Non intendevo ospitalità amichevole ....ma di sopportazione, si sopportiamo questi atteggiamenti per qiueto vivere, ma noi viviamo bene nel nostro paese, voi no, è evidente. Chi è civile sa addattarsi in qualsiasi posto del mondo. Svegliati o svegliatevi siamo nel 2012!!!

    RispondiElimina
  7. Qui non si fa altro che gettare merda senza conoscere i fini o gli obbiettivi, lasciate lavorare AspraMente senza che debba preoccuparsi ogni 2 minuti che un ''CHISSACHI'', critichi e denunci l'anonimato del blog, nascondendosi a sua volta dietro al nome ''ANONIMO''(eccessivo controsenso), i frutti si vedono alla fine.
    Se questo ''PROGETTO'' esiste, potrà essere criticato alla fine.
    Basta falsi moralisti.
    Faccia o non faccia l'importante è che sia positivo per il paese(Preciso che chi parla è un Cantalupano).

    RispondiElimina
  8. Voglio dire che non è vero che tutti i cittadini di Casperia hanno voglia di sopportare soprusi di vario genere e che la civiltà si misura proprio dal grado di evoluzione che riesce ad esprimere anche attraverso buone pratiche quotidiane, quali ad esempio un modo corretto di parcheggiare. Se il quieto vivere significa consentire a chiunque di ledere un tuo diritto o semplicemente di comportarsi in modo socialmente scorretto allora NO, NON SONO PER IL QUIETO VIVERE!!!!

    RispondiElimina