lunedì 26 marzo 2012

Cara Aspramente Attiva ti scrivo...

Pubblichiamo una mail inviata alla nostra casella di posta elettronica (aspramenteattiva@gmail.com) questa mattina:

"Cara Aspramente Attiva,
seguo con interesse il blog sin dall'inizio. Anche io come tanti altri aspresi criticavo l'anonimato,  ma col tempo mi sono dovuto ricredere; passeggiando per il paese ho capito con quanta diffidenza i tuoi concittadini leggono ciò che scrivi (attenta, un terzo di loro ti da la caccia e pagherebbe per conoscere la tua identità).
Il mio "percorso" è stato opposto al tuo, asprese di nascita ma per motivi lavorativi tempo fa mi sono trasferito a (omissis)  ma appena ho un pò di tempo torno nel mio bel borgo, chiudo l'orologio nel cassetto di quella che una volta era la mia cameretta e inizio a VIVERE.
Casperia per me è tutto e nonostante le critiche credo che l'amministrazione comunale riuscirà a farla tornare all'antico splendore.
Volevo segnalare a te e all'amministrazione comunale un piccolo problema che ho notato oggi passeggiando sul "corso" (ndr.Via Massari) nei pressi delle scale di via Rivellini.
Esattamente nella piazzetta, da tempo c'è il tubo di scarico della fontana rotto (e saranno almeno 2 anni) e con molta probabilità anche la grata di scarico completamente otturata.
Ti chiedo cortesemente di esporre il problema all'amministrazione che per quanto ho potuto leggere segue con molta frequenza il tuo blog.

P.s. è gradito l'anonimato."



Caro lettore, Ti ringraziamo sia per la mail che per la segnalazione, sarà nostra premura pubblicare la mail sul nostro blog con la speranza che l'amministrazione risolva nel più breve tempo possibile questo piccolo problema e contribuisca così a rendere Casperia più vivibile.

Vogliamo inoltre ricordare alla nostra amministrazione che con l'avvento della "bella stagione" Casperia sarà "invasa" da turisti esteri e non (qualche piccola avvisaglia inglese si è già palesata) e sarebbe cosa gradita ripristinare i WC visto che a tutt'oggi permane lo stato di inagibilità nonostante le rassicurazioni che l'assessore Cossu ha reso pubbliche sulla pagina Facebook del paese.


Stay Tuned!!!




3 commenti:

  1. Personalmente non trovo produttivo l'anonimato, soprattutto per i problemi reali, ed a volte di facile risoluzione, che "affliggono" il piccolo comune di Casperia.
    A tal proposto vi informo che, come diretto interessato, ho poco fa inviato mail di posta certificata al nostro caro Comune chiedendo informazioni relativamente ai nuovi gradini di "palazzo Massari"

    Vi terrò informati sugli sviluppi

    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Michele, ti ringrazio a nome di tutti per la richiesta inoltrata al Comune.
      Devo, con mio sommo rammarico, contraddirti; l'anonimato per qauntoa ssurdo possa sembrare sembra essere più produttivo in termini di ascolto e di sensibilizzazione.
      In un paese dove si viene classificati come fiancheggiatori di questa o di quella fazione si rende necessario non mostrare l'identità ma far valere le proprie idee. Ne è un esempio la "cacciata" del nostro account dal gruppo Facebook di Casperia.

      Ti ringrazio nuovamente

      Stay Tuned!!!

      Elimina
  2. Non e' l' anominato che si deve o non si deve giudicare , ma i contenuti e le reali problematiche,e credo sia utile sottolieare a volte le piccole e grossolane azioni amministrative che forse , invece di dare lustro al paese accendono aspettative legittime alle quali sara' poi difficile dire di no, sensa creare malumori. Pensate un po........che marasma........che caos.....

    RispondiElimina