martedì 21 febbraio 2012

Riflessioni del giorno

La serata del 20 febbraio sta portando ancora qualche strascico sulla pagina di FB, il miei "amici" anzichè criticare il post si limitano a chiedere l'identità dello scrittore (o degli scrittori). L'unico concittadino che si è preoccupato di capire la vera "ragione" del blog è stato Marco Cossu.
Molti di voi si sono sentiti offesi dal nome del blog (e in tutta sincerità non vedo cosa ci sia di così offensivo) altri parlano di codardia, di schieramenti politici....il blog non ha alcuna intenzione di fare politica ma solo di mettere in luce i fatti positivi e negativi della realtà quotidiana invitando i cittadini ad una partecipazione più attiva alla vita sociale del paese.
Manifestazioni come la festicciola di carnevale per i bambini di Casperia organizzata dalla Comunità Giovanile, così come il presepe vivente, (che nonostante le piccoli grandi difficoltà ha avuto un enorme seguito), come la realizzazione del carro di carnevale (speriamo di vincere il carnevalone poggiano), la raccolta differenziata nel centro storico vanno sostenute anche in questo modo (forse un pò sopra le righe)
Lo ripeto il blog non vuole essere distruttivo ma costruttivo, uno stimolo per i cittadini e l'amministrazione

Pubblico testualmente (con il consenso dell'assessore) la "discussione" avuta ieri sera.

  • Ciao. Ho letto il tuo blog. Direi che non sei stato per niente "generoso" nei confronti dell'amministrazione comunale. Comunque le critiche fanno parte del gioco e spero che il tuo blog possa essere uno strumento di critica costruttiva e fare da stimolo a tutti noi - non solo amministratori.
    Mi piacerebbe molto, però, conoscere la tua vera identità.
    • Ciao Marco, il blog nasce per questo dare uno stimolo all'amministrazione comunale e ai suoi cittadini, per quanto riguarda l'identità non credo sia un problema, mi limito solo a scrivere le "voci" che quotidianamente ascolto in giro per il paese. Ammiro il tuo impegno nella gestione del paese e mi auguro che tu possa essere d'esempio verso tutti i consiglieri e gli assessori comunali...se non hai niente in contrario vorrei postare anche questa discussione.
      • Ti ringrazio per i complimenti. Come avrai potuto notare, ritengo essenziale il ruolo della comunicazione. Mi auguro che possa aprirsi un dialogo tra il tuo blog e l'amministrazione comunale.
        L'identità non è un problema ma a me piace guardare negli occhi l'interlocutore.
        Nessun problema per la pubblicazione di ciò che ho scritto.

2 commenti:

  1. Ciao, ho letto i due post: finalmente qualcuno che dice cose di buon senso con un filo di humour. Un commento all'ordinanza del Sindaco: è evidente che egli ignora il principio fondamentale della fisica e cioè che nulla si crea e nulla si distrugge; quindi la neve rimossa da tetti e aree prospicienti le abitazioni da qualche parte deve pur finire. Ottima l'idea della granita.....la prossima volta copierò. Quanto alla curiosità dell'Assessore Cossu di conoscere l'identità del blogger, è l'ennesima riprova che di nuovo nell'Amministrazione non c'è niente: ci si preoccupa di individuare il possibile nemico piuttosto che prendere in considerazione il problema.

    RispondiElimina