domenica 26 febbraio 2012

Capita, capito?

Capita. A volte capita che un progetto venga sottovalutato, capita che un idea diventi un movimento; capita che un tentativo di censura si trasformi in forza; capita che sempre più spesso si senta un nome di fantasia per le vie, per le piazze, nei luoghi pubblici.
Capita. A volte capita che si cerchi di identificare le persone che scrivono davanti a un monitor e non l'idea; capita, raramente, di ricevere critiche poco costruttive e capita sempre più spesso di ricevere attestati di stima.
Capita di vedere che un post venga "ripubblicato" sulla bacheca del gruppo di Casperia (grazie!).
Capita. A volte capita, che si debbano mandare giù rospi per il bene di un progetto; capita di sentirsi sostenuto da perfetti sconosciuti e appoggiato da amici e parenti (anche se distanti 80 km).
Capita. A volte capita, di doversi scusare con un utente per voci messe in giro dal villaggio globale.

Capito. In questa settimana ho capito molte cose.
Capito. Ho capito che c'è qualcosa di magico in questo paese che van ben oltre le "faide familiari" e le parentele politiche.
Capito. Ho capito che c'è voglia di conoscere, di leggere, di comprendere, di criticare; ho capito che a volte basta poco per avere tanto.
Capito. Ho capito che un occhio "oggettivo" vale dieci occhi "soggettivi"; ho capito l'importanza che una popolazione riveste in un contesto economico sociale come quello dove risiedo.
Capito. Ho capito che la vera Vita non è quella vissuta nelle grandi metropoli, ma quelle delle piccole realtà rurali distanti dal caos e dallo smog (ma non per questo rinnego le mie origini capitoline).
Capito. Ho capito che c'è molto da fare e tanta diffidenza da superare; ho capito che a volte basta un'idea per scatenare un'incessante brusio.
Capito. Ho capito che da un'idea può nascere un progetto e da un progetto può nascere una realtà.
Capito. Ho capito che mi siete entrati nel cuore e nell'anima; ho capito che molto probabilmente questo post verrà criticato dai soliti quattro o cinque, ho capito che a volte non serve la mente per scrivere ma il cuore e soprattutto ho capito che le critiche non fanno che rafforzarmi.

Grazie popolo di Aspra, mi auguro di servirvi sempre con onore.

P.s. 902 Pagine Visualizzate!!!!!

Aspramente Attiva.

Nessun commento:

Posta un commento