lunedì 19 marzo 2012

Chi l'ha visto?

Benvenuti alla prima puntata di "Chi l'ha visto?".
Oggi parleremo della triste vicenda di un uomo, un uomo pubblico, un amministratore.
Oggi parleremo del Sindaco di Casperia.
Il nostro caro Sindaco è stato avvistato sulle pagine del blog la sera tra il 21 e il 22 febbraio 2012, lo stesso ha voluto rispondere ad un nostro post satirico inviando alla nostra mail una lettera che è stata prontamente pubblicata, se la regia cortesemente può inviare il contributo:


Ecco dal servizio si può notare con che rabbia e con che coraggio il Sindaco abbia risposto alle nostre provocazioni; dopo il nulla. A 30 giorni dalla pubblicazione del primo post vogliamo lanciare un appello a tutte le forze di Casperia affinchè possano ritrovare lo scomparso Sindaco e affinché lo stesso possa rispondere alle nostre ripetute domande.
L'ultimo avvistamento, come precedentemente detto, risale alla notte tra il 21 e il 22 febbraio, fonti poco attendibili affermano di averlo visto nella propria abitazione davanti al proprio pc digitare la lettera, altre fonti comunicano invece che lo scomparso avesse precedentemente scritto la missiva a quattro mani con una non ben specificata persona.
Se la regia cortesemente può inviare la nostra scheda informativa:



Grazie regia, chiunque l'avesse avvistato è pregato di contattare immediatamente la nostra redazione alla seguente casella di posta elettronica: aspramenteattiva@gmail.com o con un commento al seguente post.
Nonostante i nostri ripetuti tentativi di comunicazione non è stato possibile avere risposte alle nostre domande. Il Sindaco è sparito dalla scena virtuale e con molta probabilità si è rifugiato nella scena pubblica, più consona alle sue caratteristiche di uomo politico. Fonti ben informate ci hanno comunicato che lo stesso è stato avvistato più volte presso il Bar Petrocchi, presso il municipio, all'interno delle mura castellane, nei pressi della propria abitazione.
Rinnoviamo a tutti i nostri lettori, anonimi e non, l'impegno a far si che venga al più presto ritrovato il nostro amato Sindaco e che lo stesso risponda alle nostre domande quali:
  • risoluzione del problema della sosta selvaggia
  • data messa in funzione dell'ascensore (parcheggio e mura castellane promesso dal gennaio 2010)
  • stato di abbandono dei bagni pubblici (anche definibili cessi)
Sull'ultimo punto vorremmo specificare che il post, pubblicato venerdì 16 marzo, era pronto da tempo ma per il bene di Casperia abbiamo volutamente evitato di pubblicarlo consapevoli della visita del Touring Club e della conseguente conferma della Bandiera Arancione (anche se in tutta sincerità non mi spiego come sia possibile che tutto ciò sia avvenuto...ma a volte nella vita un pò di fortuna non guasta).
Caro Sindaco, la prego, torni presto a trovarci così come ci aveva promesso e risponda alle nostre domande, spieghi per quale motivo un borgo incantato come Casperia sembra essere abbandonato a se stesso, ma La prego, non ci parli di "crisi economica" e "mancanza di fondi"; per pulire un "cesso" e responsabilizzare la popolazione sul divieto di sosta non occorrono enormi quantità di denaro.
"Accoglienza" (turistica e non) e "senso civico" è il miglior investimento a lungo termine che il comune da Lei presieduto può e deve affrontare.
Lo faccia per i suoi concittadini, lo faccia per gli operatori commerciali, lo faccia per l'amministrazione che presiede, per i suoi assessori e per i suoi consiglieri (comunali e non), per il turismo che stenta a decollare e che potrebbe portare lustro a Casperia, per i 722 visitatori unici del nostro blog,  ma soprattutto lo faccia per lo slogan che l'ha accompagnato in tutta la campagna elettorale e che dovrebbe essere il Suo marchio di fabbrica: 

"La forza del cambiamento.
Per far tornare a contare 
le tue idee"

Questa è una mia idea di cittadino asprese, un'idea mia e di tutta la gente che in questi 30 giorni ci ha sostenuto, aiutati e criticati.
Ma forse quello era solo uno slogan, un veicolo per prendere voti.

Grazie, Stay Tuned!!!

P.S. 30° giorno on line.....GRAZIE A TUTTI....
MA PROPRIO A TUTTI!!!!!

19 commenti:

  1. non l'hanno rapito gli allieni, è stato un allontanamento volontario... lui è superiore a questi mezzucci....lui ci mette la faccia!!!!!Aspramente non ti aspettare una risposta dal nostro caro Sindaco perchè, credimi, nel silenzio potrai trovare molte risposte alle tue domande....

    RispondiElimina
  2. caro utente credo che un amministratore pubblico non si possa sottrarre all'esigenze e alle domande dell popolazione che governa e rappresenta

    RispondiElimina
  3. "nel silenzio potrai trovare molte risposte alle tue domande..."? Inauguriamo una nuova stagione amministrativa: l'ermetismo! Si va in Consiglio comunale, in Parlamento, in Consiglio Regionale e si sta muti, gli ordini del giorno si intuiscono, le deliberazioni si palesano come fantasmi. Dunque, adesso mi concentro, in silenzio ed ecco...lo vedo.....il motivo per cui gli ascensori non entrano in funzione sta venendo verso di me, avvolto da un raggio di luce.......ma no, non è solo, c'è anche la ragione per cui i bagni pubblici versano in uno stato pietoso....e poi ecco c'è anche il Sindaco, che si era allontanato volontariamente....ma da cosa poi? Da quel ruolo per cui ha tanto brigato per entrare?

    RispondiElimina
  4. si concordo con te ma che risposte può darti???un assessore può risponderti "non è di mia competenza" e se ne lava le mani, ma il sindaco no. Forse potrebbe fare come "CETTO LA QUALUNQUE" quando gli espongono problemi che non ritiene importanti ma che importanti sono: CAZZU A CHISTU NON C'AVEVO PENSATO.. NTO U CULO A LI CESSI PUBBLICI E AI PARCHEGGI E ALLE PROSSIME ELEZIONI PIù PILU PI TUTTI... VOTA E FAI VOTARE U PARTITO DU PILU!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascensori di pilu, bagni pubblici di pilu, 'nto u culu al divieto di sosta cazzu cazzu iu iu!!! Il sindaco è amico mio: lasciatelo stare!!

      Elimina
  5. Il silenzio?! Se molta gente di questo paese stesse zitta anziché sparare cretinate sarebbe senz'altro meglio. Si è semplicemente sollevato un problema che persiste da tempo (quindi anche con precedenti amministrazioni). Io, ad esempio, non ho mai visto i bagni pubblici puliti da quando esco... Ci tengo a specificarlo perché altrimenti i meno svegli, come sempre, intendono un attacco volontario all'amministrazione comunale. E' giusto sottolineare il fatto che CHI DI DOVERE non si faccia vivo per questioni importanti bensì solo quando deve rispondere a semplici "satirette". Anziché partire prevenuti, leggete, capite e commentate. Molti credono che AspraMente sia nata proprio con lo scopo di sgretolare "l'aura positiva" che l'amministrazione comunale ha creato nel paese, ma sotto c'è ben altro.....

    RispondiElimina
  6. Sicuramente fino all'estate 2008 i bagni non dico fossero "splendenti" ma erano sicuramente agibili: me ne sono servita personalmente e vi ho accompagnato una signora incinta.
    Ora non mi sognerei lontanamente di utilizzarli, anche perchè sarebbe oltretutto impossibile.

    RispondiElimina
  7. è proprio questo che dovrebbe essere evitato... sicuramente la colpa è da addebitare sia all'inciviltà della popolazione (del resto anche la sosta selvaggia ne è un chiaro esempio)ma anche all'amministrazione che non pone rimedio e non corre ai ripari. Ma è possibile che in tutti questi anni a nessun amministratore è venuto lo scrupolo di dire:" come sono messi i bagni pubblici?". Per non pensare a quante sagre sono state fatte al parcheggione e quante persone, anche non del paese, hanno potuto vedere lo scempio dei bagni... che bel biglietto da visita!!!!!ragazzi è una vera vergogna ma credo la vergogna vera sia un amministratore che non risponde nonostante controlli giornalmente questo blog.

    RispondiElimina
  8. Quindi il Sindaco c'è...l'hai visto...e legge anche il nostro blog.
    Intravedo un barlume di speranza!!!

    RispondiElimina
  9. il sindaco c' è ma non si vede!tutti i giorni apre il vostro blog penso proprio che sia lui il visitatore piu' fedele ahhahahahaha!!!noi si che abbiamo un sindaco IMPAVIDO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora mi auguro che presto prenda provvedimenti...

      Elimina
  10. Forse spera nella profezia dei Maya: se è vero che il mondo finisce quest'anno, perchè aggiustare i cessi, perchè far partire l'ascensore, perchè rispondere al blog? Forse il nostro sindaco sa' cose che noi non sappiamo.....

    RispondiElimina
  11. e ci mancava solo la profezia dei Maya dopo gli alieni è il commento più bello e creativo!

    RispondiElimina
  12. Vero! I siti web cospirazionisti affermano che i potenti sanno tutto... nel piccolo anche il sindaco è un potente... ecco perchè non riceviamo alcuna risposta.

    RispondiElimina
  13. Sindaco, dicci la verità.... MORIREMO TUTTI???????

    RispondiElimina
  14. a tutti gli anonimi che scrivono sul blog chiedendo di ricevere delle risposte dalla nostra amministrazione comunico che il Sindaco ha comunicato (voci di popolo) di non rispondere alle provocazioni del blogger ma di continuare a fare il suo lavoro per il bene del paese. OTTIMO! Peccato che però abbia dato risposta proprio alla sola provocazione (se così la vogliamo chiamare)relativa all'ordinanza dell'emergenza neve... lì non occorrevano risposte caro Sindaco, lì no. Ma ora, dopo quell'intervento con la lettera aperta, non puoi non rispondere ai tuoi cittadini che ti pongono delle problematiche.... ora stai in ballo e non puoi sottrarti a delle risposte, sei tu che hai scritto "a presto sul tuo blog o su fb"(parte finale della lettera aperta scritta da te!), non so se lo hai percepito ma la figura che stai facendo è barbina....se fossi in te (un consiglio spassionato da un tuo sostenitore accanito) risponderei a tutti i tuoi lettori rassicurandoli che a breve interverrai sui punti evidenziati. E poi Stefano, credo che questo blog debba essere solo un aiuto per te e per i tuoi collaboratori, giustamente voi non potete arrivare a tutto percui credo che dovresti ringraziare questo blogger per la mano che ti sta dando... non andare in giro a dirne peste e corna o ad essere impaurito per questo, Stefano sei uno forte e non puoi cadere per 3 domande...spero di poter leggere la tua risposta (tanto so' che leggerai il mio messaggio) ma se non dovessi leggerla non ti stupire se anche chi ti ha sostenuto inizia a dubitare della tua forza.

    RispondiElimina
  15. "STEFANO, SEI UNO FORTE"ma stiamo parlando tutti dello stesso Stefano?il sindaco di Casperia?bhe se è lui non credo proprio che sia forte, anzi davanti ha problemi scappa.
    E visto che non è affatto una persona inteligente, non prenderà mai questo blog come una cosa costruttiva e di aiuto, bensi per lui risulterà una sfida e basta!
    Adesso per lui il pensiero principale è come poter giustificare tutte queste "critiche", all'inizio invece era sapere chi fosse nascosto dietro questo blog, e non di focalizzare i problemi per risolverli...
    accetta il mio di consiglio, vai a casa!

    RispondiElimina
  16. Cossu, invece di pubblicare su facebook ogni 2 minuti le tue "prodezze" in ambito politico/sociale, prova a fare veramente qualcosa per questo paese!!! Ti avverto già in anticipo che non serve a niente organizzare serate astronomiche! Comunque è inutile lamentarsi, basta che si parla del carro del carnevale (magari vengono investiti fondi e spese per quello) o basta che si va a al campetto la domenica. Non credevo che questo posto sarebbe diventato un simile delirio... E' una vergogna!

    RispondiElimina
  17. Ma cosa c'entra il carnevale adesso?!..che tristezza..mi trovo sempre a dover rispondere perchè in un modo o nell'altro viene nominata o la nostra associazione e altre attività da noi organizzate..tipo il carnevale...comunque, per vostra informazione, poichè sono stata l'organizzatrice del Carnevale posso assicurarvi che gli unici fondi utilizzati sono stati quelli tirati fuori dalle tasche dei partecipanti..e non sono stati pochi...quindi non parliamo a vanvera. Continuo a sostenere l'inutilià di tali polemiche! E continuo a chiedere di non citare chi non c'entra niente in certe discussioni. Grazieeeeeee!!!!

    RispondiElimina