giovedì 31 maggio 2012

Il Censore

Teoricamente, questo post non dovrebbe mai essere letto; in teoria, nessuno dovrebbe mai scriverlo. Per assurdo nessuno mai dovrebbe pubblicarlo!

Ma la "Teoria" e la "Pratica", si sa, non sempre camminano di pari passo...

In Teoria, un buon amministratore pubblico, a seguito di una denuncia di un suo concittadino, provvederebbe immediatamente a risolvere la problematica esposta cercando in ogni modo di tranquillizzare la popolazione.

In Pratica piuttosto che il confronto, spesso o quasi sempre, si ignora il problema.

In Teoria, un buon amministratore, una volta appurata la veridicità di quanto esposto dai suoi concittadini cerca di porre rimedio a quanto accaduto.

In Pratica, il tutto finisce con un'alzata di spalle.

In Teoria, un buon amministratore, eletto dal suo popolo, dovrebbe tutelare il patrimonio civico storico e culturale.

In Pratica, si da il consenso per distruggere e annientare secoli di storia in nome del profitto e "dell'amicizia".

In Teoria, un buon amministratore, ascolta, legge e risponde.

In Pratica CENSURA e "banna"!!!

Questo post è dedicato a Voi cari amministratori comunali, a Voi che quotidianamente lavorate per il bene del nostro paese, a Voi che censurate i nostri post sulla pagina dedicata al nostro paese, a Voi che cercate con ogni mezzo di non rendere pubblico lo scempio, a Voi che denunciate uno scherzo goliardico ma partecipate a cene ed eventi realizzati da chi con un colpo di spugna ha deturpato un palazzo di cinque secoli.

Ma questo post è dedicato anche a tutti coloro che non si lasciano abbattere da "cricche" socio/politiche; a tutti coloro che quotidianamente cercano di dare luce in questa oscura realtà governata da pochi, per pochi.
E grazie a VOI che, nonostante tutto, c'è qualcuno che ancora scrive su questo blog, che modifica foto, che realizza filmati, che toglie tempo alle famiglie per dedicarsi a qualcosa di apparentemente algido ma che, stranamente, riesce a dare calore e luce.

Grazie di cuore e di mente.

P.S. Caro amministratore della pagina Facebook di Casperia: anzichè tentare disperatamente di censurare i nostri post (probabilmente le parole "democrazia" e "libero pensiero" non fanno parte del tuo vocabolario e del tuo modus vivendi) cerca, almeno, di dare una risposta ai tuoi concittadini ed elettori.

Ma forse, è più facile cancellare post che dare giustificazioni, vero?


Stay Tuned!!!

18 commenti:

  1. Non riuscite a gestire una critica su un blog...figuriamoci un comune di 1000 abitanti!!!

    RispondiElimina
  2. democrazia?ma questi non sanno neanke ke cosa significa...
    ma forse il sindaco non risponde perchè è malato ha l'influenza!ops! ho sbagliato, l'influenza gli viene solo quando ha il consiglio comunale! BUFFONE

    RispondiElimina
  3. Influenze? ma se martedì sera l'ho visto vestito di tutto punto...sembrava dovesse andare a cena da qualcuno...

    RispondiElimina
  4. SI UDI' UN "RIDOCCHI" AL BORGO!

    RispondiElimina
  5. E questa doveva essere l'Amministrazione della trasparenza! In effetti è vero, è talmente trasparente da risultare invisible, salvo poi apparire, più che trasparente, sfacciata nelle decisioni a favore degli amici di turno. Di trasparente c'è sicuramente l'incapacità di emettere un qualsiasi atto amministrativo: la comunicazione di messa in funzione degli ascensori inizia con un consueto "IN DATA ODIERNA...", peccato che manchi la data! Come dire, un annuncio sempiterno; la messa in funzione degli ascensori è avvenuta ieri, oggi e domani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA ORA NON CI SOFFERMIAMO SU QUESTE COSE..... STIAMO GUARDANDO LA DATA?MA INVECE DI RINGRAZIARE L'AMMINISTRAZIONE DEL COMUNICATO, NOI STIAMO GUARDANDO LA DATA... MA LO SAI QUANTO E' COSTATA QUELLA FIRMA SU QUEL PEZZO DI CARTA???
      ALLORA,PER TUTTI QUELLI CHE ANCORA NON LO HANNO CAPITO, SPIEGO UN'ASPETTO A MIO AVVISO IMPORTANTE: L'ASCENSORE E' STATO ATTIVATO "DI CORSA" PER EVITARE ULTERIORI POLEMICHE DA PARTE DI ASPRAMENTE ATTIVA E PER TRANQUILLIZZARE ALCUNI NOSTRI CONCITTADINI CHE INIZIAVANO A FARSI UN PO' DI DOMANDE.CONFERMA DI QUESTO LO ABBIAMO DAL FATTO CHE NON SIA STATO IDEATO UN SERVIZIO DI PULIZIA DELL'ASCENSORE STESSO E DELL'ACCESSO AD ESSO, MA SE FINO AD ADESSO LO AVETE TROVATO PIU' O MENO PULITO DOVETE RINGRAZIARE I VOSTRI CONCITTADINI DI VIA RIVELLINI CHE A TURNO PROVVEDONO A PULIRLO. MA NON SONO LORO CHE DEVONO PROVVEDERE A QUESTO TIPO DI INTERVENTI, NON CREDETE? LO SAPEVATE INOLTRE CHE L'ASCENSORE CHE PORTA DALL'EX MATTATOIO SU VIA RIVELLINI E' DA CIRCA 2 SETTIMANE CHE SEGUE UN ORARIO ESTIVO? BHE IL NOSTRO SINDACO NON HA TROVATO IL TEMPO DI FARE UN ULTERIORE COMUNICATO PER LA POPOLAZIONE....COMUNQUE PER TUTTI QUELLI CHE NON LO CONOSCESSERO GLI ORARI DELL'ASCENSORE SONO DALLE 6.00 DI MATTINA ALLE 24.00 DI SERA. TRANQUILLI, NON VI PREOCCUPATE, PER QUESTA COMUNICAZIONE NON DOVETE DARMI NULLA, STATE GIA' PAGANDO TROPPO PER UN SINDACO CHE NON C'E'!!!!

      Elimina
    2. aspramente l'orario dell'ascensore lo dovrebbe conoscere benissimo visto che se si affaccia dalla finestra o dalla porta di casa lo vede benissimo.

      Elimina
    3. Aspramente Attiva viene a conoscenza della modifica degli orari dell'ascensore grazie ai suoi lettori
      http://aspramenteattiva.blogspot.it/p/ppp.html
      28/05/2012 ore 9.51 postato da Il Grillo Parlante

      A distanza di mesi ancora vai cercando un volto per Aspramente Attiva, ma dimmi un pò c'è per caso una taglia sulla nostra testa da parte del Sindaco Ridocchi?

      Non conta un volto, ma un'IDEA capace di inculcarsi nella testa di molti, capace di fare informazione, di fare luce in un ambiente governato da pochi per pochi eletti.

      Grazie comunque per il tuo interessamento, a presto caro D.C.

      Elimina
    4. Questo commento è rivolto all'anonimo che alle 22:06 scrive: "aspramente l'orario dell'ascensore lo dovrebbe conoscere benissimo visto che se si affaccia dalla finestra o dalla porta di casa lo vede benissimo."

      E' facile fare illazioni nascondendoti dietro all'anonimato; se hai qualche nome da fare, fallo? cos'è mancanza di coraggio? paura di denuncie?
      Caro anonimo, nel terzo millennio vai ancora a caccia di streghe...
      Sii un uomo fai un nome e un cognome e non trincerarti dietro l'anonimato se le tue idee si limitano solo ed esclusivamente a semplici supposizioni basate sul niente più totale.

      Elimina
    5. car/i aspramonte, nessuno cerca un volto perchè tutti sono a conoscenza della vostra identità. interessamento? no è solo un modo per farsi delle sonore RISATE.

      Elimina
    6. Se riuscite a farvi delle “sonore risate” sono contento il blog serve anche a questo. Comunque ricorda, c’è chi porta avanti un comune con delle risate e con i mea culpa!!!
      Se riusciste a capire quello che stanno facendo i vostri cari amici Stefano e Marco al NOSTRO caro paese smettereste di ridere e incomincerete anche voi a preoccuparvi del bene comune, ma forse vi è tutto così “normale” in quanto membri della ormai nota “cricca”.
      E questo, caro anonimo, non è un pensiero solo di Aspramente Attiva ma è un pensiero avvalorato e confermato da persone di diversa età e di diverso orientamento politico, tutte preoccupate delle sorti del nostro caro bel paese. Un consiglio: oltre alle risate inizia a ragionare!!!
      Stay Tuned!!!

      P.s. si dice Aspramente.

      Elimina
  6. Però ragazzi, animo! Non ci faremo mica condizionare da quattro ignorantoni arroganti? Nell'era di internet la censura non è più comprensibile. La rete ci dà una grande risorsa: sfruttiamola al massimo. E comunque questa censura avvalora il momento di paranoia che sta vivendo l'amministrazione comunale: il nemico è ovunque! Andate, miei prodi, e portate qui Aspramente Attiva vivo o morto! A' ridicoli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALLORA SI RITROVERA' 1000 CRISTIANI SU IN COMUNE PERCHE' ASPRAMENTE ATTIVA E' IN OGNUNO DI NOI!!!
      SE UNA PARTE DEI NOSTRI CONCITTADINI EVITASSE DI "CHIUDERE GLI OCCHI" DAVANTI ALLE EVIDENZE O DI FARE "SPALLUCCIA" SULLE CAZZATE CHE VENGONO FATTE, AVREMMO SICURAMENTE UN SINDACO CAPACE DI ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA'. UN SINDACO CHE PRIMA DI PRENDERE QUALSIASI DECISIONE SAPPIA CHE POI OGNI SUA AZIONE DEVE ESSERE GIUSTIFICATA AI SUOI CONCITTADINI O AI SUOI AMMINISTRATORI. UN SINDACO CHE NON RAGIONA DA SOLO COME SE FOSSE IL PROPRIETARIO DEL PAESE MA UN SINDACO CHE COLLABORA CON I SUOI AMMINISTRATORI PER IL BENE DEL PAESE!!! CREDO CHE AVERE UN SINDACO CHE PRENDE DECISIONI IN BASE A COME SI SVEGLIA LA MATTINA E POI RISPONDA "EH SI, HO SBAGLIATO" NON CI SERVE...NON ANDIAMO AVANTI....

      Elimina
  7. DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI

    RispondiElimina
  8. Penso che chi giustifica questo andazzo e fa spallucce davanti agli abusi e all'arroganza lo fa per un suo tornaconto.

    RispondiElimina
  9. Ma quale sarebbe la pagina di Facebook, è possibile avere il link? Grazie

    RispondiElimina