mercoledì 29 febbraio 2012

1° Campionato Asprese di Sosta Selvaggia Ostacolante

Signore e signori diamo il via, oggi, al primo campionato asprese di sosta selvaggia ostacolante (che in forma abbreviata d'ora in avanti chiameremo C.A.S.S.O.).

Nonostante la creazione del parcheggio "nuovo" i nostri concittadini si ostinano a parcheggiare in modo molto selvaggio sotto le mura castellane di porta romana ove vige il divieto di sosta 0-24 (per chi non ne fosse ancora a conoscenza quel cerchio rosso e blu è il simbolo del divieto di sosta e la dicitura "0-24" specifica che per nessuna ragione la piazza deve essere occupata da autoveicoli).
Sarebbe un gesto di enorme civiltà da parte di tutti (me incluso) lasciare libera la piazza, rispettando le famiglie che risiedono nella abitazioni circostanti, e considerare Largo Fratelli Cervi solo ed esclusivamente come uno spazio dove poter invertire la marcia.
Ricordiamoci che in caso di urgenze mediche o di primo soccorso, per un'ambulanza o ancor peggio per un mezzo dei Vigili del Fuoco, sarebbe molto più semplice e sicuro avere un margine di manovra  piuttosto che tentare la fortuna inserendo la retromarcia per tornare su piazza Oddo Valeriani.
Capisco la difficoltà nel salire le scale che dal parcheggio nuovo sfociano su Largo Cervi e, cari concittadini,  vi pregherei di non giustificare la sosta selvaggia con il mancato funzionamento dell'ascensore (Ndr: ma non doveva essere consegnata ai cittadini a Gennaio 2010 così come scritto e promesso sul giornalino n° 17 del Comune di Casperia redatto dalla nostra amministrazione?).

Un altro problema di "sosta selvaggia" riguarda gli spazi antistanti le attività commerciali.
Ricordatevi che le linee gialle tratteggiate disegnate verticalmente sull'asfalto non sono un metro di misurazione per il parcheggio perfetto ma un divieto!

Per quanto riguarda Via Guglielmo Marconi, se la memoria non m'inganna, era in programma uno studio per la fattibilità di un'area di parcheggio (probabilmente sotterraneo o elevato in quanto, in tutta sincerità, non capisco dove sia possibile costruirne uno, ma non sono un tecnico, vi prego illuminatemi!!!) quindi ai posteri l'ardua sentenza.

Passiamo adesso ad elencare le regole del campionato.


REGOLAMENTO DEL C.A.S.S.O.

Per partecipare al campionato occorre inviare una mail con in allegato una foto delle auto in divieto di sosta (Vi prego di evitare di fotografare le targhe per un'ovvia ragione di violazione della privacy) al seguente indirizzo di posta elettronica: aspramenteattiva@gmail.com (in caso non riusciate ad "oscurare" le targhe con Paint, Photoshop o qualunque altro programma di foto ritocco, sarà nostra premura farlo) specificando nel testo della mail:
  • Fascia Oraria (si stabiliscono n° 4 fasce orarie: 1° dalle ore 08.00 alle 14.59; 2° dalle 15.00 alle 17.59, 3° dalle 18.00 alle 21.00; 4° dalle 21.01 alle 8.00 del giorno successivo  
  • Luogo (nome della via)
  • Data (giorno/mese/anno)
  • Prime due lettere della targa (o in caso di targhe "vecchie" provincia e prime due numeri)
Ad ogni vettura fotografata, che verrà identificata dalla marca, dal modello e dal colore, verrà assegnato un punteggio in base alla fascia oraria nelle seguenti modalità:

  • 1° fascia oraria: N° 3 punti
  • 2° fascia oraria: N° 2 punti
  • 3° fascia oraria: N° 3 punti
  • 4° fascia oraria: N° 4 punti
Il campionato avrà durata di 30 giorni (salvo diverse disposizioni dell'amministrazione comunale) e potrà essere prorogato in caso di parità dei concorrenti.
Allo scadere del trentesimo giorno verrà decretato il

PRIMO CAMPIONE DEL C.A.S.S.O. 

e verrà stilata una classifica dell'ammontare ipotetico delle multe e relativo introito diretto per la nostra amministrazione.

All'utente più produttivo verrà regalato un buono di € 10,00 da spendere in un esercizio commerciale  aderente all'iniziativa della Casperia Shop Card (interamente offerto da Aspramente Attiva).

In  alcun caso verrà rivelato l'autore delle foto se non su espressa richiesta dell'autore stesso.

Scaldate i flash...inizia il gioco!!!

Stay Tuned!!!






Nessun commento:

Posta un commento