domenica 1 aprile 2012

Finalmente ci siamo....


Cari concittadini finalmente qualcosa si muove: l'ascensore inclinato di Casperia è finalmente entrato in funzione!!!
Apprendiamo la notizia da "Il Giornale di Rieti
Riportiamo integralmente il testo dell'articolo:

A Casperia inaugurato l'ascensore inclinato


virgolette

Gratis per i residenti, a pagamento per i turisti


di Luigi Delle Bicocche
sabato 31 marzo 2012


Taglio del nastro ufficiale, dopo che era già in funzione in via sperimentale da alcune settimane, dell'ascensore inclinato di Casperia che collega il parcheggio sotto le mure castellane a Largo Fratelli Cervi.

L'ascensore, gratuito per tutti i residente, costerà un euro per l'utilizzo a chi visita Casperia e lascia la macchina nel parcheggio gratuito sottostante; funzionerà dalle 5 di mattina all'una di notte. A presenziare all'inaugurazione oltre al sindaco di Casperia Stefano Petrocchi al vicesindaco con delega ll'Urbanistica e all'Ambiente Elena Caporali, l'assessore ai Lavori Pubblici Roberto De Angelis, l'assessore alla Cultura, Turismo e Politiche per i giovani Marco Cossu e l'assessore con delega al centro storico Francesco Petruccioli.

«Questa città - ha detto il sindaco Stefano Petrocchi parlando della città di Casperia - ha un potenziale turistico straordinario conservato in maniera incredibile e che potrà diventare ancora di più una meta di turisti». L'inaugurazione dell'ascensore asprese è stata anche occasione per parlare dello stato dei lavori dei bagni pubblici già in fase di ristrutturazione.

«I lavori sono in una buona fase, ovviamente ci sono delle precondizioni per dare il via ai cantieri ma siamo in una fase avanzata. Si stanno visionando diversi preventivi ma credo di qui a breve potremo nuovamente renderli usufruibili ai turisti che verranno a visitare il nostro meraviglioso borgo», ha detto l'assessore comunale al turismo Marco Cossu.



Ebbene si, ci dobbiamo ricredere, nessuna parola e molti fatti; è questa l'amministrazione che "ci piace" e che vogliamo, è questo che rende e renderà Casperia "la perla della Sabina" 




















Have a nice April Fools' Day

Ringraziamo il dott. Luigi Delle Bicocche


Stay Tuned!!! 

6 commenti:

  1. La notizia è falsa e gli autori saranno denunciati per violazione dell'art. 494 del Codice penale. Detto questo, siamo alle ultime battute per la loro messa in funzione.

    RispondiElimina
  2. sono anni di battute finali....mah speriamo che questa volta sia vero!!! Per quanto riguarda il pesce d'aprile cavolo c'ero cascato pure io però quando ho appreso la vera natura della notizia mi sono fatto una grassa risata... cosa che invito a fare anche ai membri della nostra amministrazione.... COSSU FATTELA 'NA RISATA OGNI TANTO non prendere sempre tutto sul serio!!!!!!eppoi il codice penale... allora Emilio Fede che deve fa l'hanno fatto nero!!!!!

    RispondiElimina
  3. "Art. 677 codice penale":
    Omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina.
    E ricordiamo che la legge va SEMPRE interpretata...

    Stay in campana!

    RispondiElimina
  4. mi sovviene una domanda: perchè il sindaco e il suo assessore non impiegano la stessa grinta e la stessa CELERITA', che hanno avuto nell'andare ad esporre denuncia presso i Carabinieri per un PESCE D'APRILE, per intervenire sulla situazione del paese? I "cessi" sono rimasti cosi (Sindaco dove sei?? come ti stai muovendo? Facciamo denuncia?), la sosta selvaggia a discapito di una SICUREZZA PUBBLICA cosa è stato fatto? E' stato multato qualcuno? (Sindaco come rispondi a questo? Facciamo denuncia?). Poi questa Amministrazione che non risponde... ma perchè? Ci sono altri paesi (un esempio il Comune di Poggio Catino) dove il Sindaco è attivo risponde ai problemi che espone la popolazione, risponde e cerca di intervenire e in caso contrario motiva il perchè del non intervento. A me Casperia sembra un paese abbandonato a se stesso. Io vivo il paese e girando tra i vicoletti si nota il completo abbandono: un muretto in una delle vie principali del paese in pericolo di crollo legato solo con del nastro segnaletico da mesi, fontanelle senza rubinetti (che ce stanno a fa????), impianto fognario senza manutenzione (fogne intasate dai detriti di terra e lavori di altro genere), le strade con l'erbetta tra i sassi... ma io mi ricordo Marino, un uomo che non trovava stanchezza lo vedevi girare la mattina alle 5.00 e lo rincontravi quando faceva buio, lui amava il paese e lo curava con dedizione, lo trovavi chinato per ore per ripulire i sanpietrini di una via o per sistemare una fogna intasata....Mi rendo conto che uomini così se ne trovano pochi ma i Casperiani che tanto si sentono "patriottici" con i commenti "il mio paese" perchè non dicono niente? Perchè permettono questo? Se l'ascensore non parte perchè fare spalluccia, anche a me non dovrebbe interessare, non lo posso utilizzare abito dall'altra parte del paese, ma ci pensate che è stato realizzato con i soldi pubblici (anche i nostri)? Casperia è uno dei paesi più attivi a livello di Associazioni e di idee, grazie a loro e alle continue attività che propongono riusciamo ad essere un paese "invidiato" dalle altri realtà locali,riusciamo a unire e ad organizzare eventi che raggruppano tutta la popolazione... ma perchè perdersi per queste cose? Dobbiamo essere uniti e forti per il bene del "NOSTRO PAESE".

    RispondiElimina
  5. scusa "ANONIMO"per risolvere tutto sono stati creati gli arcieri, poi tra le grandi manifestazioni oltre ad aver copiato la festa di roccantica con il medioevo, ora si copierà quella delle cantine a torri...grandi menti eccelse!

    RispondiElimina
  6. Non importa "copiare" le idee o utilizzare il form di feste già testate in altri paesi, l'importante è rendere Casperia un paese attivo per tutta la popolazione. Ben vengano l'organizzazioni di queste manifestazioni, seppur copiate o prese da spunto da altre realtà, anzi è da premiare l'idea e la dedizione che alcuni nostri concittadini mettono nel realizzare tutto questo. Però credo che a tutte queste belle iniziative bisognerebbe chiedere un piccolo sforzo alla nostra amministrazione affinchè provveda a risolvere alcuni aspetti "brutti" del nostro paese (esempio i bagni, i parcheggi e tanti altri punti già evidenziati in precedenza). Uniti possiamo fare di questo paese un GRANDE PAESE!!! Certo se i presupposti sono questi... possiamo fare tutte le feste che vogliamo, possiamo farci conoscere in tv o all'estero ma che figura ci facciamo se pecchiamo nelle piccole cose? E' come quello che organizza un pranzo a casa propria, bella casa un buon pasto ma non pensa a pulire il pavimento.... La figura che stiamo facendo è la stessa riprodotta nella realtà familiare.

    RispondiElimina