giovedì 26 giugno 2014

TEATRO CON BOSCO E ANIMALI


Il 6 giugno scorso, nella palestra comunale di Casperia, si è tenuto lo spettacolo "Teatro con bosco e animali" tratto dal testo di Giuliano Scabia con l'adattamento del Prof. Marco Caporali.
La rappresentazione è il frutto del lavoro di più laboratori (teatro, canto, danza, scenografia, musica e cine tv) che hanno operato durante l'anno scolastico 2013-2014.
Voglio sottolineare l'importanza di queste attività per il ruolo formativo che hanno per i ragazzi; l'esperienza appena vissuta rimarrà indelebile nel tempo e sono orgoglioso di poter affermare di aver contribuito a fabbricare un ricordo. Voglio ringraziare il VicePreside Antonio Milardi, La Prof.ssa Rossella Pastorelli, il Prof. Marco Caporali, la Prof.ssa Lucia Casagrande Raffi, la Sig.ra Grazia Casu del laboratorio di danza, il Prof. Andrea Pacifici, il Prof. Paolo Paniconi ed i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Casperia che sono stati degli splendidi compagni di viaggio in questa "avventura" senza i quali non ci sarebbe stato nessuno spettacolo di fine anno.
La crisi economica che stiamo attraversando e la mancanza di attenzione nei confronti della scuola, ci ha portati ad autotassarci per la realizzazione dei laboratori. Ci tengo a precisare che il lavoro eseguito è stato svolto gratuitamente; il più delle volte, chi in un modo chi in un altro, ha contribuito finanziariamente all'acquisto di materiali per l'attuazione del progetto.
Abbiamo ricavato un DVD con degli estratti dello spettacolo, foto e "dietro le quinte" che illustrano l'operato di quest'anno immortalando i bei momenti che abbiamo condiviso. Dalla vendita di questo DVD speriamo di ottenere parte dei fondi per continuare a portare avanti iniziative che riteniamo utili per i nostri ragazzi.
Chi è interessato all'acquisto del DVD può rivolgersi al Prof. Antonio Milardi presso l'Istituto Comprensivo di Casperia.

Casperia, 25 giugno 2014
Carlo Melodia

Nessun commento:

Posta un commento